Oggi i deltamotore si sono evoluti, nuove tecnologie e nuovi materiali, sommati a tecniche di pilotaggio sempre più raffinate, permettono al pilota di godere del volo in una cabina aperta con velocità ed autonomie paragonabili a quelle di un velivolo convenzionale. Il desiderio di semplicità e minori costi ha poi portato verso una sostanziale riduzione dei pesi e alla nascita di velivoli “minimali”: monoposto dal peso di un motorino, completamente e facilmente smontabili per evitare l’hangaraggio. Inoltre esistono versioni idro\anfibie, per divertirsi sulle superfici acquee presenti ovunque o crearsi una insolita opportunità di lavoro (all’estero!).
Corsi di Deltamotore
Nei primi anni ‘80 iniziarono ad apparire strani velivoli sui cieli italiani, ricavati da un progetto di un italo-americano che lavora alla NASA, Francis ROGALLO: i deltaplani a motore. Si può proprio dire che il volo da diporto sportivo italiano sia nato con questi apparecchi, generazioni di piloti si sono formati tenendo tra le mani la barra di comando di un deltamotore!
La nostra scuola è qualificata per accompagnare ogni allievo nel proprio percorso formativo, per raggiungere la desiderata abilitazione al pilotaggio mediante l’utilizzo degli adeguati apparecchi e in conformità al programma didattico predisposto dall’Aero Club d’Italia, che è stato studiato appositamente per raggiungere facilmente il traguardo dei voli solisti in autonomia anche a chi stacca i piedi dalla propria ombra per la prima volta.
Per chi ha la competizione nel sangue vengono regolarmente organizzati campionati nazionali ed internazionali, dove i migliori piloti si mettono a confronto migliorando costantemente le loro capacità di pilotaggio. I nostri istruttori possiedono una notevole esperienza in campo agonistico, sono percio’ in grado di trasferire ai piloti neofiti un completo bagaglio di esperienza mediante l’organizzazione di corsi avanzati specifici, su prenotazione, della durata di due giorni.